/* zup */ /* zup */

Uliveti Biologici

L'Azienda possiede circa 2900 piante distribuite in 9 Ha di terreno gestito in biologico e comprendenti 4 cultivar tipiche della zona: Frantoio, Leccino, Dolce Agocia e Moraiolo.
(continua)
La coltivazione e tutte le fasi successive avvengono nel rispetto dei metodi dell'agricoltura biologica, che escludono qualsiasi prodotto chimico di sintesi, sia nella fertilizzazione del terreno che nella lotta antiparassitaria.
Le olive vengono raccolte dai primi di ottobre fino a metà dicembre e molite entro le 8 ore successive alla raccolta con un sistema di estrazione a freddo senza filtrazione, per conservarne la tipicità caratteristica e l'elevato valore nutrizionale.
La raccolta avviene in maniera separata, in base alle cultivar, in quanto ognuna di esse ha un suo grado di maturazione e un momento idoneo per essere molita. Mantenendo separate le quattro varietà alla spremitura diamo origine a quattro diversi oli di oliva extravergine, detti " monovarietali", dalle caratteristiche uniche e ben distinte, imbottigliati quindi separatamente e prodotti in un numero limitato. Dalla unione invece, delle diverse tipologie, si ottiene un "blend" equilibrato e deciso, disponibile in diversi formati.
  • Colle delle Macine - Monocultivar - Bio
    Olio extravergine di oliva biologico da olive monocultivar... (continua)
  • Colle delle Macine in bottiglia Bio
    Olio E.V.O. blend in bottiglia (continua)
  • L'Olio Novo
    100 bottiglie del primissimo olio di Dolce Agogia e Leccino (continua)
  • Olio E.V.O. Bio in lattina
    Olio extravergine di oliva biologico 0,25L (continua)
  • Storia
    L'azienda agraria di famiglia inizia la sua avventura a metà... (continua)
  • Azienda
    L'azienda agraria Carini è un complesso di centoquaranta... (continua)
  • Facce da vino
    Tutti i volti dell'azienda Carlo & Marco Carini (continua)